Il posizionamento
nel marketing è tutto.
Ma cos’è il posizionamento?
Secondo Ries e Trouth, inventori del concetto di posizionamento “Il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni” .
Il consumatore infatti molto spesso effettua i suoi acquisti in base ad un’idea generale, giudicando un detersivo dal profumo, un vino dall’etichetta, un’auto per la sua immagine.
Il nostro lavoro consiste nel tradurre i vostri marchi, prodotti e servizi in una percezione positiva, forte e differenziante nella mente del pubblico.
Vi offriamo un supporto multidisciplinare che integra strategia, design, comunicazione e marketing.
Lavoriamo in stretta collaborazione con la direzione e il management aziendale, offrendo un supporto altamente specializzato nella definizione del posizionamento e dell’identità di marca.
Integriamo attività di coaching per coinvolgere tutte le competenze aziendali nello sviluppo e nella realizzazione di una cultura del posizionamento.
Vi aiutiamo a mettere in pratica il posizionamento.
Focalizzando la percezione che volete costruire nella mente del vostro pubblico.
Realizzando programmi di branding efficaci all’interno e all’esterno dell’azienda.
Sviluppando un valore di marca che si rafforza nel tempo.
Il posizionamento sul mercato è semplicemente il modo in cui i consumatori percepiscono il prodotto
K. Runyon and D. Stewart
La nostra guida al posizionamento
Scopri come il posizionamento può aiutare la tua impresa a fare la differenza, attraverso la metodologia del Perceptioning®. Una guida che presenta esempi di casi studio e una sintesi dei principi fondamentali per accelerare le tue idee di business e farle funzionare.